PODCAST

DEFERRED GNOSIS

 

"Viviamo in un mondo di gnosi differita. In questa situazione, si devono cogliere quelle fugaci verità eterne che si possono trovare solo attraverso un dialogo di prospettive contrastanti. (...)"

 

Come si può leggere, in inglese, sul sito del podcast, “Il principale scopo del podcast Deferred Gnosis è quello di mettere insieme prospettive contrastanti, prese da fonti di nicchia, per decostruire i preconcetti della nostra cultura attraverso l'uso del pensiero critico e del discorso appassionato.

Investigando senza fermarci i perchè e percome che la maggior parte delle persone non ha la volontà di esplorare, vogliamo cogliere quelle verità eterne, necessarie per liberarci dalle catene di una Credenza sedentaria.”

 

Tutti gli episodi, a cadenza mensile, si trovano sul sito del podcast: basta solo connettersi per ascoltarli.

 

 

E, PER CHI VOLESSE POI SOSTENERE IL NOSTRO PODCAST, OGNI ENTITA' DI DONAZIONE E' SEMPRE PIU' CHE BENVENUTA.

MODERN SATANISM

 

"E' giunto il tempo per il Satanismo di sollevarsi contro le superstizioni, che bloccano il progresso della scienza, e tentano di negare alle persone il godimento delle stesse libertà. Questo è il momento. Alzati e fatti sentire. Gli idioti hanno avuto il comando già per troppo tempo.

Questo cambierà presto."

 

Il podcast è attualmente in ristrutturazione, anche se dovrebbe assumere la forma definitiva a breve.

Anche in questo podcast si potranno ascoltare vari episodi relativi a tanti argomenti di cultura generale, od anche di politica e società, trattate da un punto di vista realmente alternativo.

 

 

Leggere non è sempre la sola risorsa.

Informazione e riflessione, quando e dove vuoi. In lingua originale.

 

Il TST ha messo a disposizione dei suoi iscritti una coppia di podcast, Deferred Gnosis e Modern Satanism.

E' una iniziativa gratuita che vuole, puntata dopo puntata, affrontare gli argomenti che più interessano agli iscritti ed ai semplici appassionati di questo culto e pensiero filosofico, ad oggi ancora controverso e malcompreso.

 

Si parlerà di vari argomenti, sia dottrinali che più strettamente filosofici, di storia, attualità e politica, in un format radio a cadenza mensile e ad argomento specifico per ogni puntata.

Il fine principale di questi podcast è in linea con la filosofia del TST: si vuole cercare di dare una diversa prospettiva e visione delle cose agli ascoltatori, stimolandone la riflessione ed il pensiero critico, che i luoghi comuni uccidono.

Un avvertimento:

 

Nelle trasmissioni delle puntate dei podcast, si parlerà di argomenti attuali e scomodi.

Argomenti come la libertà religiosa, o come l'autonomia e lo svincolo tra autorità statali e chiesa, così come le critiche anche pesanti a vari esponenti politici e religiosi, od altri come l'aborto, sono a tutti gli effetti abbastanza difficili da gestire.

 

E' pertanto giusto avvertire che le opinioni, le idee, i pensieri ed i punti di vista espressi dagli autori o da eventuali ospiti, in quanto totalmente personali, non riflettono sempre e necessariamente quelli del TST, in ogni sua parte o Capitolo nel mondo.